venerdì 1 luglio 2011

Dialoghi Surreali 5: La Strana Coppia

Utentessa: "Ho un problema con il programma di posta puoi dare un'occhiata? Siamo qui in due e non riusciamo."
[vado al pc il programma è aperto sulla rubrica indirizzi e una delle due sta schiacciando tasti a caso]
Utentessa: "Guarda facciamo così e non succede nulla."
[Prendo possesso del PC, sistemo le finestre del programma schiaccio le frecce su e giù e funziona tutto]
Io: "Qual è il problema?"
Utentessa: "Come hai fatto?"
Io: "A selezionare gli indirizzi? Ho usato le frecce."
Utentessa: "No non quello. Come hai fatto a spostare la finestrella della rubrica?"
[espressione basita sul mio volto]
Io: "Era questo il problema?"

Cosa è successo:  metà della finestra degli indirizzi era finita sotto la barra di sistema del pc, però era complicato da spiegare (o forse era un problema troppo stupido anche per gli standard di dove lavoro).
Perchè come sa ogni persona normale, se clicchi e tieni premuto sulla barra del titolo della finestra puoi trascinarla dove vuoi.

0 commenti: