martedì 31 luglio 2012

De Bello Corrierus (Uanema Bella Corriere)

Fresca di giornata l'ennesima avventura nel mondo delle consegne espresso.

Fase 1: Ieri mattina stato del pacco In Consegna. Il corriere alle 11:36 aggiorna il tracking con Destinatario Assente. Ci sta, non c'è nessuno in casa.
Fase 2: stamattina mi alzo di buon ora e mi vesto in attesa del corriere. Controllo il tracking: Rifiutato dal Destinatario.

RIFIUTATO DAL DESTINATARIO?! E come cazzo avrei fatto?

Tralaltro nel tracking non è sparita solo la stringa del Destinatario Assente ma anche quella In Consegna

Chiamo il solito 199 mi passano la sede, devo ridire 2 volte il numero spedizione a due operatori diversi, ma vabbè.

Operatore: "Guardi il pacco è in giacenza perchè l'ha rifiutato. Adesso contatteremo il mittente e vedremo che fare"
Io: "Come faccio ad averlo rifiutato che non ero nemmeno in casa ieri. Tralaltro fino a ieri sera il tracking segnava destinatario assente, oggi è sparito"
Operatore: "Non so dove lo vede ma qui c'è chiaramente segnato che l'ha rifiutato."
Io: "Ieri. Sul vostro tracking. Oggi è sparito. A saperlo mi facevo uno screenshot e ve lo spedivo."
Operatore: "Quindi lei non l'ha rifiutato personalmente?"
Io: "Ma quale parte di 'non ero nemmeno in casa' non capisce?"
Operatore: "Un attimo."
2° Operatore: "L'ha rifiutato si o no?"
Io: "Cazzo NO, in che lingua ve lo devo dire?!"
2° Operatore: "Lei è in casa oggi?"
Io: "Sì"
2° Operatore: "Vediamo se riusciamo a consegnare"
Io: "Grazie al cazzo"

Morale: non fatevi spedire pacchi tra fine luglio e agosto che i corrieri non hanno sbatta di consegnare.

0 commenti: