lunedì 14 marzo 2011

Dialoghi Surreali

Luogo: di fronte alla macchina del caffè
Orario: 9,15 di lunedì mattina
 
Guardia: "Sei il responsabile IT giusto? I telefoni non funzionano"
Io: "In che senso?"
G: "I cellulari qui sotto nel seminterrato non prendono"
Io: "Beh è normale, siamo sottoterra"
G: "Eh ma dove stavo prima telefonino prendeva. Avevano montato delle antenne in giro e ovunque stavi prendeva. Visto che ce le abbiamo anche qui perchè non funziona"
Io: "Guarda che probabilmente era una rete DECT. E comunque le antenne che vedi sono delle antenne wi-fi"
G: "No no erano cellulari, avevano tutto telecom"
Io: "Eh allora si vede che si sono fatti montare un ripetitore sul tetto."

Ora a parte l'ignoranza intrinseca in questo discorso (tipo che processo mentale ti porta a pensare che chi si occupa dell'IT dovrebbe anche farti funzionare un cellulare sottoterra? E perchè avere telecom come gestore di telefonia fissa vuol dire necessariamente avere TIM come gestore di telefonia mobile?), perchè rompermi i coglioni alle 9 del mattino con tutte le cose che ho da fare?

0 commenti: