martedì 3 aprile 2012

Descent: Viaggi nelle Tenebre - ovvero come essere nerd in maniera artistica

Ve l'avevo promesso tempo fa ed eccoci qui.

Nei mesi scorsi (diciamo da Settembre in avanti) ho dedicato buona parte del mio tempo libero ad un'attività che potrei definire mistica. Un viaggio interiore alla scoperta di cose che non sapevo essere in grado di fare. Dipingere miniature della dimensione del mio pollice senza uscire di testa.

Oddio in realtà ho sbroccato parecchie volte (a farne le spese i poveri Scheletri, e probabilmente gli Ogre, che sono usciti un po' in stile "non c'ho più sbatta di ripassarci il colore perchè non escono come voglio"), però dal basso della mia esperienza credo di aver fatto un lavoro se non buono quantomeno decente. Vediamo un po' le migliori creazioni.



Non chiedetemi di replicare (o anche solo come ho fatto a farle) le sfumature, perchè non ne sarei più capace


 Uomini Bestia ribattezzati amichevolmente "Punkabbestia"


Più che una fila di miniature, una file di bestemmie (le mie).


Drogon in tutta la sua cattiveria e Drago n° 2 (in origine doveva essere bianco con sfumature dorate e chiamarsi Vyserion)


I demoni. Stile malamente scopiazzato da un tizio su BoardGameGeek che dipinge miniature molto meglio di me.


Last but not least TUTTE le miniature dei mostri ben allineate (per farvi capire che le miniature che ho postato qui sono solo una piccola parte del totale)

Prossimamente tempo (e voglia) permettendo, inizierò a dipingere le miniature degli eroi (sono solo una quarantina ognuna con la sua palette di colori...che vuoi che sia).

Trovate tutto il resto del catalogo a questo indirizzo: https://picasaweb.google.com/gavhriel/Descent

0 commenti: