Eccomi qui a distanza di qualche ora dalla visione, per commentare la prima puntata di quella che è stata indubbiamente la serie più attesa dell'anno.
Allora partiamo subito elencando quello che mi è piaciuto di meno.
1) Daenerys: forse perchè è uno dei miei personaggi preferiti ma al momento è quello che mi ha deluso di più. L'attrice manca totalmente di carattere, pare di vedere Baby Doll di Sucker Punch. Totalmente monoespressiva. Spero in un cambiamento repentino nelle prossime puntate.
2) Jon Snow: non è completamente una delusione però non riesco ancora ad adattarmi a questo aspetto da Valerio Scanu (eh già proprio i lineamenti di un uomo del nord)
3) Un generico senso di "troppo veloce". Almeno l'episodio pilota sarebbe dovuto durare se non il doppio, almeno una buona mezz'ora di più
4) Alcuni comprimari ignorati. Theon Greyjoy per citarne uno. Non è neppure chiamato per nome e soprattutto manca quella surrogato di "amicizia" tra i 3 "fratelli maggiori" (Robb, Jon e Theon appunto). Come spiegheranno gli svolgimenti futuri?
Le cose che invece che ho apprezzato di più:
1) I primi 10-15 minuti con le scene oltre la Barriera e la sigla di testa
2) Tyrion. Rasenta la perfezione, nonostante abbia trovato la prima scena in cui appare un attimo forzata (e soprattutto non ricordo l'esistenza di bordelli all'interno dei confini di Winterfell)
3) La scena di chiusura dell'episodio. "Le cose che si fanno per amore".
In generale son un po' combattuto. Da un lato ci sono cose fatte veramente bene, dall'altro alcune che rischiano di rovinare l'esperienza.
Diciamo che prima di dare un giudizio definitivo aspettiamo la prossima puntata e vediamo come si evolve.
0 commenti:
Posta un commento